Studio Dott.ssa Giovanna Perona

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

La filosofia dello Studio Dott.ssa Giovanna Perona si basa su una diagnosi accurata e sulla conseguente proposta di un piano terapeutico personalizzato per ogni paziente . Non vengono osservati solo i denti e la loro struttura ma anche il modo in cui questi si relazionano all’estetica del volto. Per formulare un piano terapeutico individualizzato è necessaria l’esecuzione di specifici esami radiografici (ortopantomografia e teleradiografia del cranio), di fotografie del volto e dei denti ed impronte della bocca.

 

INFORMAZIONI PER IL PAZIENTE

– Prima Visita

– Raccolta Dati

– Colloquio con i genitori/paziente

– Pagamento

 

Prima visita
La prima visita dura circa 30 minuti. Essa serve innanzitutto a comprendere il motivo per cui il paziente richiede la terapia. Nei primi 15 minuti si esegue l’esame clinico della bocca in modo che nei restanti 15 minuti sia possibile spiegare qual è il difetto da correggere e dare delle indicazioni sul tipo di terapia, la durata e il costo. La terapia non inizia in questo primo incontro. Ci sono varie opzioni che variano da caso a caso:

– Il paziente non necessita di terapia: il dottore spiega il motivo e, se necessario, fissa visite periodiche per valutare l’evoluzione della dentatura e della crescita.

– Il paziente avrà bisogno di terapia in futuro: il paziente viene controllato ogni 3-6 mesi.

– Il paziente ha bisogno di terapia: viene dato un appuntamento per fare la raccolta dati completa (Foto, impronte, radiografie).

 

Raccolta dati
E’ essenziale per poter emettere una diagnosi. L’appuntamento ha una durata di 45 minuti nei quali vengono scattate le radiografie (panoramica e teleradiografia) le fotografie del viso e della bocca e vengono prese le impronte dei denti. Al termine viene fissato un appuntamento di 60 minuti per il colloquio. Il dottore può studiare a tavolino la situazione individuale (dentale, scheletrica, dei tessuti molli, funzionale) e formulare la diagnosi e il piano terapeutico.

 

Colloquio
Il dottore spiega al paziente e ai suoi genitori la diagnosi e il piano di trattamento più idoneo. Nella stessa seduta viene consegnato il preventivo relativo al costo di tutta la terapia. Verranno illustrate anche le varie modalità di pagamento.

 

Pagamento
Durante il colloquio viene consegnato un preventivo che copre l’intero costo della cura. Nel medesimo incontro vengono illustrate le varie modalità di pagamento tra cui ognuno potrà scegliere quella più adatta alla sua situazione.

Coloro che sono in possesso di assicurazioni private o aziendali faranno pervenire allo studio la modulistica necessaria ad ottenere i rimborsi.
Si accettano assegni, bancomat e carte di credito.

 

TERAPIE

Bambini

Ragazzi

Adulti

Chirurgia