Implantologia

L’ implantologia è una terapia riabilitativa sicura ed affidabile che da quasi 30 anni offre l’opportunità di sostituire completamente i denti perduti o danneggiati attraverso una metodica terapeutica che si fonda su solide basi scientifiche. Gli impianti dentali possono sostituire denti singoli o gruppi di denti mancanti, oppure consentono di fissare saldamente le protesi removibili permettendo di ripristinare il comfort, l’estetica e la sicurezza perduti.

L’impianto è essenzialmente una radice artificiale in titanio le cui caratteristiche sono pensate per le strutture ossee.

L’impianto dentale è una soluzione naturale per il ripristino della dentatura mancante e per la salute della bocca e l’equilibrio psicofisico generale.

Attualmente il dr Chierico, in collaborazione con gli altri specialisti del gruppo, esegue trattamenti per la sostituzione immediata con impianti di uno o più denti mancanti. Questo trattamento consente al paziente di riacquistare rapidamente una normale vita sociale, riducendo al minimo i disagi. Inoltre, con la tecnica Materialise, è possibile inserire gli impianti attraverso i tessuti gengivali senza doverli incidere, riducendo così notevolmente il dolore ed il gonfiore post operatorio.

Tale sistema si basa su una tecnologia computer-guidata che permette di effettuare una pianificazione che trasforma un pre-trattamento virtuale in una realtà clinica fornendo così al paziente un trattamento più preciso, rapido e minimamente invasivo. In poche ore è possibile, anche per i pazienti completamente edentuli, ripristinare una masticazione stabile, evitando così l’utilizzo di protesi mobili. Nel nostro studio le nuove tecnologie ci permettono di proporre ai pazienti trattamenti diversificati per costi e procedure (all in four, all in five). Vantiamo inoltre del supporto di medici anestesisti specializzati e quindi dell’utilizzo delle più adeguate terapie farmacologiche. Infine lo studio dispone di attrezzature per poter intervenire nelle emergenze e si esercita regolarmente nel Basic Life Support.